Wine Investments
LB & F INVESTMENT SA oltre alla tradizionale attività commerciale, ha sviluppato per i propri clienti la possibilità di realizzare investimenti alternativi rispetto a quelli finanziari, collocando il vino come sottostante.
Il vino pregiato può essere considerato a tutti gli effetti un bene di lusso e da investimento; al pari dell'arte, delle pietre preziose e dell'oro, anche i fine wines sono considerati un investimento alternativo al mattone ed ai mercati finanziari: la domanda è dinamica e l'offerta è limitata. Negli ultimi 10 anni gli investimenti in vini pregiati si sono rivelati immuni, oltre che alla crisi finanziaria del 2008, anche a quelle degli spread e dei debiti sovrani. Il merito è da attribuirsi ai nuovi mercati.
L'Asia è diventata il primo acquirente internazionale dei cosiddetti IGW (Investment Grade Wines), superando in classifica gli USA e relegando all'ultimo gradino del podio l'Europa che, con i suoi ricchi collezionisti, creò il concetto stesso del vino come bene rifugio.