Wine Investments

LB & F INVESTMENT SA oltre alla tradizionale attività commerciale, ha sviluppato per i propri clienti la possibilità di realizzare investimenti alternativi rispetto a quelli finanziari, collocando il vino come sottostante.

Il vino pregiato può essere considerato a tutti gli effetti un bene di lusso e da investimento; al pari dell'arte, delle pietre preziose e dell'oro, anche i fine wines sono considerati un investimento alternativo al mattone ed ai mercati finanziari: la domanda è dinamica e l'offerta è limitata. Negli ultimi 10 anni gli investimenti in vini pregiati si sono rivelati immuni, oltre che alla crisi finanziaria del 2008, anche a quelle degli spread e dei debiti sovrani. Il merito è da attribuirsi ai nuovi mercati.

L'Asia è diventata il primo acquirente internazionale dei cosiddetti IGW (Investment Grade Wines), superando in classifica gli USA e relegando all'ultimo gradino del podio l'Europa che, con i suoi ricchi collezionisti, creò il concetto stesso del vino come bene rifugio.

Hai almeno 18 anni? Questo portale pretende che tu abbia almeno 18 anni compiuti. Ti preghiamo di confermare la tua età, oppure clicca "Esci" per uscire.
This site uses cookies to improve your browsing experience. We assume you're okay with that, but you can turn them off at any time if you wish.